Adozioni

L'adozione non è un gioco

L’Adozione non é un gioco. I nostri volontari valutano con estrema attenzione gli affidi dei nostri gatti affinché ogni adozione sia improntata alla responsabilità e alla consapevolezza delle famiglie interessate. Una buona adozione necessita di alcuni presupposti fondamentali :-Tanto amore e buona volontà da parte degli adottanti;-Adottare un gatto non é una esperienza part-time ma è un impegno che dura per tutta la vita. Le famiglie adottanti dovranno prendersi cura dell'animale che viene loro affidato, a prescindere da quelli che saranno i cambiamenti della vita, che essi siano di carattere sentimentale, lavorativo o di altro genere. Se non si è assolutamente convinti di cimentarsi nell'adozione di un animale e di gestire le conseguenze nella propria vita, allora è meglio attendere di essere davvero pronti. Una buona conoscenza del gatto scelto dalla famiglia è molto importante: i nostri volontari vi sapranno fornire dettagli e indicazioni, anche se limitati alla vita sociale del gatto in gattile. Il suo modo di vivere e di reagire cambierà in meglio in casa.-Una valutazione iniziale con la famiglia comprende anche la valutazione dell’ambiente dove vivrà il gatto, mediante la compilazione di un questionario e un colloquio con tutti i membri del nucleo familiare. Questo incontro rappresenta una tappa fondamentale della adozione, poichè è importante rendersi conto di cosa significhi e implichi adottare un animale, fare tesoro dei consigli e delle indicazioni che vengono date dai nostri volontari, essere collaborativi riguardo le eventuali migliorie che andranno apportate in casa per garantire la sicurezza dell'animale.Il compito dei volontari non è semplice ed è di grande responsabilità. Dalla loro valutazione dipende il futuro e il benessere di un essere vivente. Una valutazione sbagliata o superficiale andrebbe a discapito della sicurezza dell'animale. La nostra Associazione si impegna al suo meglio per assicurare ai gatti la vita che meritano. La procedura di valutazione richiede esperienza e competenza da parte dei volontari e tanta buona volontà da parte degli adottanti. I contatti tra volontari e famiglia inoltre garantisce un punto di riferimento in caso di difficoltà riscontrata nel corso dell'adozione.

Adotta un nostro micio

Adottare un gatto deve essere una scelta responsabile. Un nostro volontario ti assisterà e ti seguirà nella scelta del gatto più adatto alle vostre esigenze. Il nostro intento è quello di trovare una famiglia che assicuri loro tutte quelle cure e quell'affetto di cui avranno sempre bisogno. La scelta di adottare un gatto, come qualunque altro animale, deve essere dettata dal desiderio di condividere parte della tua vita con un altro essere vivente e non dalla moda o da un capriccio del momento; devi essere consapevole dell'impegno che ti assumi e comprendere che il tuo nuovo amico avrà bisogno di te, che diventerà parte della tua famiglia ed è in questa ottica che dovrai sempre prendertene cura sapendo che ti assumi precisi doveri per sempre. D'altra parte il tuo nuovo compagno di vita saprà come ricambiare il tuo amore e la tua dedizione rendendoti l'esistenza ricca di un amore puro ed incondizionato. I nostri gatti hanno bisogno di trovare una casa e qualcuno che si prenda cura di loro; sono tutte creature bellissime che non aspettano altro che qualcuno li ami. Se verrai a trovarci ti renderai conto di quanto amore hanno bisogno i nostri piccoli aMici. Abbiamo gatti bellissimi, altri meno belli, gatti giovani, altri più anziani, gatti con handicap ma siamo certi che qualcuno di loro catturerà il tuo cuore ed il tuo affetto sarà ricambiato, perché abituiamo queste creature all'amore umano.

Adotta un nostro micio a distanza

Se qualcuno dei gatti da noi accuditi ti ha rubato il cuore ma non puoi adottarlo, puoi scegliere di farlo a distanza per aiutarci e garantirgli così la miglior vita possibile. Nella sezione Adozioni a distanza puoi scegliere di adottare un Micio a partire da un contributo minimo di 15.00 euro al mese o con un contributo che sceglierai tu. Tra i nostri ospiti ci sono anche gatti anziani, malati, che difficilmente trovano adozione così come ospitiamo gatti giovani che sono con noi sin da piccoli e che non hanno ancora trovato adozione. Facendo una adozione continuativa, contribuisci ad assicurare un futuro a queste piccole creature più sfortunate. Nella sezione dedicata alla presentazione dei nostri ospiti potrai scegliere il gatto che ti ruba il cuore, con la possibilità di mantenerlo a distanza o meglio ancora adottarlo per la vita. Con l’adozione a distanza riceverai aggiornamenti sulla vita del micio, seguendo anche la sua adozione futura, potendo, se vorrai, scegliere di mantenere un altro figlioccio. Ovviamente avrai la possibilità di poterlo venire a trovare ogni volta che vorrai per coccolarlo e per stare un po' con lui. Quando vorrai interrompere il rapporto d’adozione sarai libero di farlo senza alcun vincolo. L’adozione deve essere un gesto d’amore liberamente scelto e senza nessuna costrizione. Come adottare a distanza.

Puoi effettuare una donazione tramite: Bonifico bancario mensile, semestrale o annuale sul conto corrente intestato a I gatti della tiburtina iban IT90Z0306909606100000165906 indicando come causale Adozione a distanza + nome del gatto; Postepay numero carta 4023600940184429 intestata a Diodato Nadia CF: DDTNDA71C65D086J indicando come causale Adozione e a distanza + nome del micio Tiburtino o Paypal: igattidellatiburtina@gmail.com mediante il pulsante Donazione che trovi qui sotto.

Adozione semplice

15,00

Adozione parziale

30,00

Adozione totale

50,00

Fai una donazione libera